3° Mercatino ARI Montegrappa

Domenica 2 giugno 2013 si è tenuto il 3° Mercatino radioamatoriale organizzato dalla sezione ARI Montegrappa.

Si è svolto, come nelle edizioni precedenti, all’interno dell’ex Caserma San Zeno in via Ca’Baroncello 6 a San Giuseppe di Cassola.

Seguendo il famoso detto “Spera il meglio, ma preparati al peggio”, per accogliere e proteggere dalla disperata pioggia gli amici espositori e i relativi apparati radio esibiti, gli organizzatori del Mercatino hanno preventivamente attrezzato l’ampia tettoia sotto la quale sono stati sistemati gli stand espositivi.
Preparativi fortunatamente risultati superflui per la clemenza del tempo, che ha concesso al Mercatino una giornata mite, priva di precipitazioni.

La macchina organizzativa, già operativa dalle prime luci dell’alba, ha accolto ed assegnato le piazzole agli espositori secondo le prenotazioni precedentemente effettuate, oltre che ingegnarsi per trovare una soluzione espositiva a tutti gli espositori giunti senza prenotazione.

L’afflusso di visitatori non si è fatto attendere e l’ampio parcheggio antistante l’area espositiva si è rivelato provvidenziale per poter contenere le autovetture dei numerosi visitatori sopraggiunti che, oltre al comodo parcheggio, hanno trovato un clima festoso e di cordiale amicizia che ogni anno magicamente si crea in occasione del Mercatino ARI Montegrappa. 

Non sono mancati brindisi e spuntini a suon di vino, pane fresco e sopressa, musica folcloristica gentilmente proposta dagli espositori e molte apparecchiature radio da visionare, con possibilità di poterle testare immediatamente al banco prova messo a disposizione per i visitatori dalla sezione ARI Montegrappa.

Esposizione radio d'epoca - I3TXF

All’interno dei locali della Sezione un’importante esposizione di radio d’epoca, allestita e gestita da Pierantonio I3TXF, ha permesso ai visitatori di ammirare esemplari unici della storia della radio.

Lodevole il pensiero della Sezione ARI Montegrappa di devolvere al Comune di Cassola, in favore delle famiglie più bisognose del territorio, tutte le donazioni spontanee raccolte durante la giornata.

Durante tutto l’arco della giornata l’affluenza è stata elevata, con alti indici di gradimento per l’ampia esposizione di materiale radiantistico; 

gli espositori hanno particolarmente apprezzato la precisa organizzazione logistica unitamente all’importante affluenza di visitatori e i soci tutti della Sezione ARI Montegrappa si rallegrano per la buona riuscita della terza edizione del Mercatino!

Si può tranquillamente affermare che anche quest’anno il Mercatino ARI Montegrappa si sia svolto ottimamente.
Non resta che augurare un sentito ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA EDIZIONE!!

Pubblicato in 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*