ARI Montegrappa pertecipa al contest Alpe Adria 2018 –
Domenica 5 agosto si è svolto il contest “Alpe Adria VHF 2018” e il nostro socio Giuseppe IW3HWT ha partecipato alla competizione trasmettendo dal Massiccio del Grappa col nominativo di sezione IQ3RP. Un imprevisto dovuto all’indisponibilità dell’area prescelta ha ritardato l’inizio delle trasmissioni che da regolamento si svolgevano tra le 7:00 e le 15:00 UTC. Il ritardato inizio dell’attività ha un po’ penalizzato i risultati ma comunque nel periodo lavorato Beppe ha effettuato un centinaio di collegamenti e tra questi alcuni con Campania, Puglia, Austria, Ungheria e un contatto con SV8PEX dalla Grecia (950 km circa). Le attrezzature utilizzate sono state uno Yaesu FT991A, un buon cavo a bassa perdita e una direttiva VHF 8 elementi di i0jxx; l’alimentazione era assicurata da una capiente batteria e la potenza impiegata si aggirava intorno ai 20 W.
Beppe si è detto sostanzialmente soddisfatto e senza dubbio è stata anche l’occasione per passare una domenica all’aria aperta sottraendosi alla calura agostana della pianura.
Un grazie a Beppe per aver portato a termine il contest per la Sezione e anche alla moglie Laura per il supporto dato e le belle foto scattate.